Un gravissimo attentato che si è verificato nelle ultime ore e che ha visto, come vittima, una suora italiana che ha perso la vita
Arrivano delle notizie a dir poco drammatiche direttamente dal Mozambico dove si è verificato un attentato. un attacco che si è verificato all’interno della comunità di suore comboniane di Chipene. In merito all’attacco è rimasta uccisa anche una nostra connazionale che si trovava lì in missione di piace. Si tratta della suora Maria De Coppi. A rendere noto il tutto ci ha pensato direttamente la Segreteria generale comboniana.
In merito all’attacco due preti, anche loro di nazionalità italiana, sono riusciti a scappare. Si tratta di don Lorenzo e don Loris. Ad annunciarlo su Facebook il Centro Missionario Concordia Pordenone, ovvero la diocesi a cui appartengono proprio i due sacerdoti. Come si legge nel comunicato pare che i ribelli hanno dato fuoco a tutte le opere parrocchiali.
Attentato in Mozambico, uccisa suora italiana
La vittima viveva in Mozambico da un bel po’ di anni. Dispiaciuta ed affranta dalla sua morte Enza Carini che ha dato la notizia sui social: “Mi dispiace dover comunicare la tristissima notizia che sr. Maria De Coppi è stata uccisa. Le altre due sorelle sono insieme ai Fidei Donum e stanno aspettando l’arrivo dei Combiniani. Sr. Maria era in Mozambico dal 1963“.
Lo stesso Centro Missionario, sempre su Facebook, ha postato questo messaggio: “Don Lorenzo e don Loris sono vivi! Ringraziamo Dio. I ribelli hanno assaltato la missione dando fuoco a tutte le opere parrocchiali. Suor Maria, missionaria comboniana originaria di Vittorio Veneto, è stata uccisa durante l’agguato. Tutti i sopravvissuti sono adesso in fuga verso Nacala“. Cordoglio da parte del governatore del Veneto, Luca Zaia, che ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti della suora.