In una lunga intervista lo showgirl spiega che rapporto la lega ad alcuni colleghi e la sintonia che ha avuto con loro
L’attrice e conduttrice è super impegnata: Tim Music Awards, Striscia la notizia, Zelig, il teatro, la fiction Fosca Innocenti, un film; questi sono gli appuntamenti che vedranno come protagonista Vanessa Incontrada nei prossimi mesi.
La spagnola, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha toccato numerose tematiche legate al lavoro: “Quello dei Musica Awards è un palco su cui sono a mio agio, sono una festa, non li vivo come l’Oscar della musica, come una gara rigorosa, ma come un premio a chi ha venduto di più. Tra me e Carlo Conti si è istaurato un rapporto speciale, lui non è abituato alla coppia, di solito conduce da solo, ma abbiamo trovato un’alchimia magica“.
Incontrada: “Con Carlo rapporto speciale. Claudio? Un marito mancato”
Vanessa continua a parlare del suo collega: “La sua capacità di non tradire mai emozioni, dice sempre che è super-tranquillo. Io invece provo sempre l’adrenalina del via, il nervosismo dei primi minuti. Lui sembra impermeabile, è perfetto, molto tecnico, preciso; io cerco di destabilizzarlo con la mia improvvisazione, il gobbo non lo leggo mai. Mi piace mandarlo fuori gioco. Se gli devo trovare un difetto dico che è troppo abbronzato“.
Da un collega all’altro, a Striscia farà coppia con Siani: “Alessandro sa lavorare benissimo in coppia, non è incentrato su se stesso. Ed è così anche a luci spente, porta ogni giorno dolci a tutti, a tutto lo staff. Se dici che hai voglia di una bottiglia di vino, lui il giorno dopo ne porta quattro. È di una generosità incredibile, sia nel lavoro sia nella vita privata“. E su Bisio: “Claudio è proprio un marito mancato. Ci sono cresciuta con lui, tutto quello che so l’ho imparato da lui, abbiamo un rapporto molto intenso, abbiamo vissuto mesi e mesi di lavoro, ci lega un affetto enorme. Professionalmente ha una capacità unica di ascolto, sa essere sempre attento a quello che uno dice, è da lì che arrivano le sue battute. È un improvvisatore nato“.