Amici, nuova edizione cambia tutto su sfide e nomination | E il pubblico di divide

La prossima edizione del programma di Canale 5, Amici, potrebbe tornare al vecchio format: ecco cosa potrebbe accadere. 

Tra pochi giorni inizierà una nuova edizione, la 22esima, del talent più noto e famoso del piccolo schermo, un vero e proprio cult di casa Mediaset, nonché una delle fucine di talenti più importanti della musica e del ballo nostrani.

Stiamo parlando chiaramente di Amici, trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi. La registrazione della prima puntata, nella quale saranno presentati i primi ragazzi scelti dai provini svoltisi in estate, avverrà giovedì 15 settembre.

La messa in onda, invece, è prevista per domenica 19 settembre, sempre nel pomeriggio di Canale 5, dopo il talk di Silvia Toffanin, Verissimo. Il Serale, invece, andrà in onda in primavera, dopo la fine di un altro programma di Maria De Filippi, C’è Posta per Te. 

Ritorno al vecchio format?

Nei giorni scorsi è trapelata la griglia dei professori della nuova edizione di Amici. Come sappiamo, non ci saranno le maestre di canto Anna Pettinelli e quella di danza Veronica Peparini. Le due, dopo nove edizioni, verranno sostituite rispettivamente da Arisa – che torna dopo due anni – e da Emanuel Lo, compagno della cantante Giorgia, anni fa professore di hip hop nella trasmissione. Sui social, la pagina amiciserale_anticipazioni, ha pubblicato un rumors che da giorni si sussegue a Cologno Monzese.

Si legge: “Ci sarà più spazio alle sfide che fungeranno da nomination: ad ogni puntata pomeridiana si formeranno due squadre, i due preferiti dal pubblico saranno i due capitani che sceglieranno i rispettivi compagni. La squadra perdente sceglierà quale allievo mandare al ballottaggio e solo i prof sceglieranno il suo destino”. Sarà così? Staremo a vedere.

Gestione cookie