I duchi ancora nel mirino delle polemiche: dopo il successo in platea arrivano i fischi per strada: ecco cos’è accaduto
Ritorno nel Regno Unito per i duchi di Sussex dopo la “Megxit“: Meghan Markle e Harry d’Inghilterra sono tornati dopo essersi allontanati l’8 gennaio del 2020. In questi giorni hanno un’agenda fitta di impegni, che li ha riportati a casa per degli importanti appuntamenti pubblici ai quali hanno presenziato insieme.
Stando alla ricostruzione di Oggi, all’inizio sembrava tutto filasse liscio per la coppia: sono arrivati con un volo di linea, in seguito alle critiche per l’abuso di jet privati, si sono sistemati al Frogmore Cottage, a Windsor ed hanno raggiunto la stazione di Londra con una Range Rover ibrida, per poi prendere il treno per Manchester, accompagnati da due guardie del corpo. Un programma che non avrebbe dovuto scaturire nessuna polemica… ed effettivamente le critiche sono arrivate più tardi.
Fischi per Meghan ed Harry, ecco perché
Al summit ‘One Young World‘, evento benefico che riunisce a Manchester giovani leader provenienti da tutto il mondo, i duchi sono stati applauditi (anche se qualche lamentela per Meghan c’è stata, visto che è stata “accusata” di mettersi troppo al centro del suo discorso, peccando di egocentrismo secondo la folla).
Ad ogni modo, terminata la giornata non tutto è filato altrettanto liscio: la Markle e suo marito infatti sono stati accolti da un gruppo di (ex) sudditi piuttosto nutrito (almeno 100 persone, calcola il Daily Mail) e bellicoso: fischi, sonori buuu e urla. “Siete dei falsi reali”, è stata la frase più gettonata, oltre al solito Me-gain, storpiatura di Meghan che esalta l’egoismo e l’avidità della Markle (traduzione libera di Me-gain: guadagni per me). Insomma, nuova situazione, ma vecchie ruggini: segno evidente che, ancora oggi, alcune scelte dei giovani reali non sono state affatto comprese e apprezzate dai cittadini inglesi.