Chiara Ferragni fuori dal cda Tod’s: ecco il perché della scelta

Il consiglio di amministrazione del gruppo, con un comunicato, ha spiegato perché l’influencere non sarà più membro indipendente

Nella vita piena di impegni della celebre influencer Chiara Ferragni c’è spazio anche per un ruolo da protagonista nelle nota azienda della famiglia Della Valle. O almeno c’era, perché  ora l’imprenditrice digitale smetterà di essere membro indipendente del cda di Tod’s.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Ansa)

Ad ogni modo la Ferragni non smetterà di essere consigliera per la società marchigiana. La scelta è stata presa perché sarebbero “venuti meno i requisiti di indipendenza” in virtù dei contratti pubblicitari che la ragazza ha firmato per il brand. Con il comunicato ufficiale, l’azienda ha delineato meglio la situazione.

Ferragni-Tod’s, il comunicato dell’azienda

Il gruppo ha diffuso una nota che spiega nel dettaglio il nuovo ruolo dell’imprenditrice nell’azienda e che chiarisce per quale motivo non sarà più qualificata come membro indipendente. “Non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione”, si legge nella comunicato, “il cda ha conseguentemente effettuato le verifiche di propria competenza, e appurato il venir meno del requisito di indipendenza in capo a Chiara Ferragni, la quale non è membro di alcun comitato endoconsiliare“.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Ansa)

Il motivo quindi è legato al cosiddetto “effetto Ferragni”, ovvero al profitto che porta ad un’azienda l’immagine dell’imprenditrice. Il nome dell’influencer, accostato ad un brand, fa letteralmente alzare i profitti. Non a caso Chiara è tra le donne più seguite del web e non solo; ormai da anni sta acquisendo esperienza nel settore commerciale e pubblicitario e le sue strategie sembrano essere sempre azzeccate ed in grado di coinvolgere sempre più fasce d’età. Un successo, il suo, che con l’andare avanti degli anni aumenta a dismisura. Dai diari al vestiario, dalle creme ai costumi: quando c’è lo zampino della Ferragni, qualsiasi prodotto diventa tra i più ambiti.

Gestione cookie