Carlos Alcaraz è destinato a dominare nel tennis per diversi anni e la partita con Sinner ha dimostrato la forza dello spagnolo. E in questa partita l’iberico ha messo a segno un colpo che resterà nella storia di questo sport. Ecco il video della giocata.
Alcaraz e Sinner sono due nomi che sentiremo ancora per diversi anni nel tennis e la partita dei quarti di finale degli US Open è stato solo un primo assaggio di quello che vedremo in futuro.
Al momento, nonostante una esplosione avvenuta un po’ più tardi, lo spagnolo sembra essere più maturo dell’altoaltesino e la sfida degli US Open ha mostrato questa differenza tra i due nel momenti decisivi. Naturalmente si tratta di un minimo gap che sarà colpato nel giro di poco tempo visto che dal punto di qualità si equivalgono.
Una sfida che ha visto anche molti colpi interessanti, ma uno in particolare ha attirato l’attenzione dei social e non solo. Una giocata destinata a rimanere nella storia del tennis, ma che apre la strada ad un bagagliaio ancora più ampio da parte di Alcaraz.
Alcaraz e il colpo da applausi
Come ben sappiamo, Alcaraz è uno dei tennisti con un ampio bagaglio di giocate, ma quanto fatto contro Sinner è davvero da manuale: colpo da dietro la schiena per aprirsi il campo e poi il passante vincente in diagonale da vicino la rete.
Insomma, una giocata non da tutti e fatta ad una velocità importante. Un colpo che ha strappato gli applausi dei presenti oltre che naturalmente diventata virale sui social in poco tempo.
Vedremo se in futuro Alcaraz metterà a segno un altro colpo simile oppure si è trattato di un qualcosa di unico. Sicuramente è una giocata che non sanno fare tutti e rimasta negli occhi di chi ha guardato questo match. Di seguito vi proponiamo il colpo di Alcaraz e l’entusiasmo dei presenti:
@espn Behind-the-back hit 😮💨 #usopen #tennis ♬ original sound – ESPN