Regina Elisabetta, che rapporti c’erano tra lei e Lady D? La ricostruzione

A pochi giorni dalla scomparsa della sovrana, inevitabilmente i pensieri vanno anche a Diana: tramite le parole di William ecco come ricostruire la situazione reale

I giorni tristi che accompagnano la morte della sovrana per eccellenza, riportano alla mente, inevitabilmente, la morte prematura di Lady Diana. Da tempo si pensa che quando Lady D scoprì la presenza nella vita di Carlo si confidò proprio con la Regina Elisabetta.

Elisabetta e Diana
Ecco i rapporti tra la Regina Elisabetta e Diana © Ansa

La risposta della sovrana sarebbe stata: “Non lo so, Carlo è senza speranza“. Questo aneddoto può dare un quadro del rapporto che avevano le due: un legame mai consolidato fino in fondo. Qualcosa in più si può capire da ‘The Crown’, per il resto ci sono numerose indiscrezioni che provano a ricostruire quanto affetto c’era tra le due. 

Elisabetta-Diana, un legame che ha lasciato interrogativi

Quello che vi dirò, come regina e come nonna, viene dal cuore. Primo: voglio rendere omaggio a Diana personalmente. Era un essere umano eccezionale e dotato. Nei momenti buoni e in quelli cattivi, non ha mai perso la capacità di sorridere e ridere, né di ispirare gli altri con il suo calore e la sua gentilezza. L’ho ammirata e rispettata per la sua energia e il suo impegno verso gli altri e in particolare per la sua devozione verso i suoi due ragazzi”, disse  la Regina Elisabetta in diretta da Buckingham Palace.Lady-Diana-Notizie“Questa settimana a Balmoral siamo rimasti uniti nel cercare di aiutare William e Harry a venire a patti con la devastante perdita che sia loro che il resto di noi ha subìto”. Parole che ancora oggi risuonano soprattutto nella testa dei fedelissimi della Royal Family. in più il gesto durante i funerali della giovane Diana: il feretro della principessa che passa ed  Elisabetta II che inchina leggermente il capo. Chissà se la sovrana, in fin dei conti, ha apprezzato veramente l’operato di Lady D e, soprattutto, la sua persona.
Gestione cookie