L’Inter riflette sugli aggiustamenti per il mercato di gennaio: l’ex incassa le critiche, e i tifosi nerazzurri lo rivorrebbero a Milano.
Il progetto Inzaghi è decollato. Lo testimoniano i numeri, il rendimento della squadra. Marotta è riuscito nella caldissima estate degli addii eccellenti nel compito di mantenere alto il livello della squadra. Lo ha fatto con innesti mirati, calma, e soprattutto con l’arrivo di un allenatore che ha dato identità alla squadra trasferendo in breve tempo al gruppo le sue idee tattiche. Il resto lo ha fatto la verve realizzativa di Dzeko, un centrocampo solidissimo, una difesa super. C’è un nuovo progetto quindi, che sembra aver cancellato quello precedente, vincente e rimpianto solo fino all’inizio di una stagione che sta dando soddisfazioni.
Leggi anche: Serie A, Ibrahimovic salva il Milan: pari nel recupero con l’Udinese
Manca forse un tassello. Qualche esterno in grado di fare la differenza, di garantire spinta, assist e gol. L’innesto di Dumfries fino ad ora non si è rivelato una scelta azzeccata, e il solo Darmian sulla corsia destra non garantisce a Inzaghi la possibilità di scegliere. Ecco quindi che i tifosi hanno indicato chi potrebbe rafforzare la squadra. Un nome solo, ma tanti appelli alla società.
Inter, Hakimi criticato al Psg: i tifosi sognano il ritorno
Criticare Hakimi sembra un peccato di lesa maestà. Farebbe la differenza ovunque, l’ha fatta in avvio di stagione al Psg, ma nella squadra delle stelle, in cui nessuno è indispensabile, anche il prolifico esterno destro incassa le polemiche. L’Equipe per l’ennesima volta ha messo sotto la lente d’ingrandimento le prestazioni in calo del laterale, e una parte della tifoseria ha sottolineato il dato.
Leggi anche: Roma: I Friedkin comprano l’ennesimo Resort. E le stelle per Mou?
Ecco quindi che i tifosi nerazzurri sognano. In tanti sul web hanno chiesto alla società uno sforzo per riportarlo a Milano. In prestito magari, o provando ad affrontare una trattativa per riacquistarlo che al momento sembra impossibile. Sarebbe la ciliegina sulla torta per colmare una casella mancante nello scacchiere di Inzaghi, ma al momento nonostante gli appelli non sembra esserci nulla. L’affetto dei tifosi potrebbe però muovere qualcosa, e i tweet di apprezzamento sono tantissimi.
Tenetevi la Gioconda ma ridateci #Hakimi
— egodidavide (@egodistopico) December 11, 2021
Quanto mi manca..😭😭#Hakimi #Inter #SerieA pic.twitter.com/a0RRQLRGx1
— Fabio (@fabiolittera) December 11, 2021
#Hakimi
senza pensarci.— Rosa_Teta⭐️⭐️🏆🇮🇹2️⃣0️⃣🖤💙 (@Rosa_Teta_) December 12, 2021
https://twitter.com/interminabile/status/1469671572835340292