Lunga intervista a ‘La Verità’ di Luisella Costamagna. La giornalista ha preferito un altro impegno impegno alla campagna elettorale i dettagli.
Luisella Costamagna è pronta a sbarcare a ‘Ballando sulle Stelle’. La giornalista ha preferito il programma di Milly Carlucci alla campagna elettorale e ai microfoni de La Verità ha spiegato il motivo: “Secondo me i giornalisti potevano fare molto meglio. Per esempio dovevano fare le domande ai politici. Proprio il fatto che Calenda mi ha accusato di essere aggressiva è un caso emblematico, ormai stiamo parlando di un giornalismo acquiescente. Poi nel nostro Paese c’è un problema di memoria: non tutte le dichiarazioni vengono tenute a mente“.
E sulla possibilità di derive autoritarie ha spiegato: “Non vedo questo rischio. Penso che il vero pericolo per la democrazia siano i troppi governi non scelti dagli elettori. E questo a causa del fatto che da anni si fanno leggi per non far vincere gli avversari e non per garantire una maggiore e migliore rappresentanza degli italiani”.
Costamagna e la partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’
Luisella Costamagna ha spiegato anche il motivo della partecipazione a Ballando con Le Stelle: “Già qualche anno fa mi era stato proposto, ma i tempi non erano ancora maturi. Poi in primavera ci siamo risentiti con Milly e considerando il fatto che il ballo mi diverte, non ho trovato un motivo per non partecipare. Senza dimenticare che ormai la mia collaborazione con Agorà è finita“.
Nonostante questa partecipazione la giornalista non ha nessuna intenzione di mollare la televisione e il suo mestiere: “Prenderò sul serio questo impegno, ma non significa che lascerò il mio lavoro. Continuerò a fare la giornalista partecipando ai talk show e scrivendo. Avevo interrotto in passato le mie collaborazioni perché ero in Rai, ma ora le riprenderò. Santoro? Non lo sento da tanto. Ma dalle ultime dichiarazioni sono convinta che è ritornato il Michele che conoscono dopo un lungo periodo di appannamento“.