L’Udinese vuole continuare a sognare mentre il Sassuolo deve vincere per guardare con fiducia al resto della stagione.
L’Udinese non vuole fermarsi. Dopo il poker rifilato alla Roma, i friulani sperano di proseguire il trend positivo con il Sassuolo. Una vittoria consentirebbe agli uomini di Sottil di restare nei piani alti della classifica. Discorso diverso per i neroverdi. La squadra di Dionisi in questa prima parte di stagione non è riuscita a trovare continuità e questa potrebbe essere la partita della svolta.
Dionisi in conferenza stampa ha ammesso che per il momento non guardiamo la classifica: “In questo momento noi dobbiamo dare continuità ai risultati, è ancora troppo presto per parlare di posizioni. Sicuramente rispetto a noi hanno tenuto una rosa molto simile a quella della scorsa stagione. Dovremo essere più bravi rispetto al passato perché le loro caratteristiche ci mettono in difficoltà“.
Nonostante il momento positivo, Sottil, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non abbassare la tensione: “Per me è fondamentale pensare alla mia squadra e alla nostra identità, ma non possiamo non rispettare il nostro avversario. In questi anni hanno raggiunto risultati importanti e sono una squadra sicuramente molto tosta”.
Sassuolo-Udinese, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sassuolo e Udinese, valevole per la sesta giornata di Serie A, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN.
Sassuolo-Udinese, le probabili formazioni
Nel Sassuolo Dionisi dovrebbe confermare il consueto 11. Laurentié ancora una volta preferito ad Alvarez con Pinamonti e Kyriakopoulos. In difesa ci sarà Erlic. Confermato Matheus Henrique a centrocampo. Nell’Udinese Sottil pensa ancora una volta a Pereyra tutta fascia con Lovric in vantaggio su Samardzic. Confermato Ebosse in difesa mentre in attacco Beto dovrebbe tornare a fare coppia con l’inamovibile Deulofeu.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G., Rogério; Frattesi, Lopez M., Matheus Henrique; Laurentié, Pinamonti, Kyriakopoulos. All. Dionisi
Squalificati: –
Indisponibili: Muldur, Traoré H. J., Berardi D., Defrel
Diffidati: –
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez N., Rodrigo Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil
Squalificati: –
Indisponibili: Bijol, Buta, Masina
Diffidati: –