La paura, la tragedia sfiorata e il gesto eroico in aereo: il bimbo è salvo -VIDEO

Le urla prima, l’applauso liberatorio dopo il gesto eroico di una donna: paura in volo per un bimbo di 3 mesi, ecco cosa è accaduto.

Aveva smesso di respirare, proprio su un volo, rendendo di fatto difficili o quasi impossibili per certi versi gli interventi per salvargli la vita.

Bimbo salvo in aereo
La gioia dei passeggeri (screenshot Twitter)

Dopo 30 minuti dal decollo del volo da Pittsburgh ad Orlando, un bimbo a bordo ha smesso di respirare. I genitori hanno immediatamente lanciato l’allarme e fatto notare quanto stava accadendo. I passeggeri hanno quindi cercato un modo per aiutare il neonato e fortunatamente sul volo si trovava una infermiera in servizio da più di 20 anni. Si è fatta largo fra il personale ed è immediatamente intervenuta, con un gesto raccontato dal meteorologo di Fox 35. Anche lui era sul volo, e al telegiornale ha svelato quanto accaduto e la prontezza di Tamara Panzino, l’infermiera che è riuscita a salvare il bimbo.

Paura in volo negli Usa: bimbo salvato da una infermiera

Aereo Ua
Aereo in volo (Ansafoto)

Ian Cassette, meteorologo di Fox 35, ha raccontato che l’infermiera Tamara Panzino ha immediatamente iniziato a massaggiare il petto e le gambe del bambino. Dopo qualche minuto il neonato si è ripreso ed ha iniziato a respirare e sul volo è esplosa la gioia dei passeggeri che hanno sottolineato quanto accaduto con un lunghissimo applauso. L’aereo è quindi atterrato senza problemi ad Orlando e Ian Cassette ha ammesso di aver parlato poi con i genitori del bimbo.

Al meteorologo hanno raccontato di essere stati terrorizzati ma l’intervento di Tamara è stato impeccabile e decisivo. Nel video infatti arriva una vera e propria standing ovation per l’infermiera che non ha perso la calma e ha salvato la vita del bambino.

 

Gestione cookie