Schiacciati dalle tasse, lo sfogo di un imprenditore esausto – [VIDEO]

Il duro attacco di un imprenditore allo Stato per quanto riguarda le tasse: “Ecco quanti soldi deve dare un imprenditore al Governo”.

La situazione economica in Italia non è sicuramente delle più semplici e a questa dobbiamo aggiungere un tema tasse che aggrava di più il quadro generale. E un imprenditore direttamente sui social fa il punto della situazione e soprattutto quanto una azienda deve dare allo Stato sul guadagno complessivo. Diciamo che si tratta di numeri importanti e allarmanti e per questo motivo serve un cambio di passo.

Imprenditore Stato
L’imprenditore in questo video attacca lo Stato questo riguarda le tasse (foto screenshot video TikTok)

Vi voglio fare vedere un esempio semplicissimo – ha detto il protagonista del video – parliamo di una paninoteca, attività semplicissima. Adesso vi mostro i ricavi di questa azienda: poco più di 175mila. I cosi sono pari a 126mila. Questi sono gli utili: 48mila euro. Ma noi di questi soldi quanti dobbiamo dare allo Stato? 38mila euro. Gli restano precisamente meno di 12mila euro in un anno che sono pari a poco più di 800 euro al mese“.

L’imprenditore: “E’ normale che gli imprenditori decidono di investire all’estero”

Imprenditore
Ecco cosa ha detto l’imprenditore in questo video sul perché i giovani vanno all’estero (foto screenshot video TikTok)

L’imprenditore in questo video ha anche ricordato come “l’imprenditore ha le proprie spese, ma deve versare 38mila euro su 48. Vi sto mostrando una semplice dichiarazione dei redditi di un imprenditore che ha una piccola attività. Questo è quello che dovrei dire ad una persona di chiudere. Ma come vogliamo fare occupazione in Italia se ci sono tasse record. E’ normale che i ragazzi che vogliono in vestire lo fanno all’estero“.

Si tratta numeri importanti e allarmanti e gli ultimi problemi economici causati dalla pandemia aggrava ancora di più la situazione. Per questo motivo serve un intervento da parte del Governo per cercare di aiutare le imprese e provare ad aumentare l’occupazione. Un cambio di passo fondamentale per provare a guardare con maggiore fiducia al futuro.

Di seguito il video con le dichiarazioni complete del diretto interessato e naturalmente anche i numeri che vi abbiamo mostrato in precedenza:

Gestione cookie