DIRETTA Guerra Ucraina, ex oppositrice: “Putin appeso a un filo”

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 201 di conflitto

Ucraina, giorno duecento uno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

Giorno numero 201 di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 200mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 13:50 – Ancora attacchi su Kharkiv da parte delle forze russe nei confronti di quelli ucraini. Lo ha annunciato su Telegram il sindaco, Igor Terekhov. Il bilancio è di almeno quattro persone rimaste ferite.

ORE 13:20 – Il presidente russo, Vladimir Putin, in merito alla situazione che riguarda l’economia: “Sta entrando in una traiettoria di crescita dopo una prima fase di impedimento“.

ORE 12:55 – Dal Cremlino fanno sapere che non hanno alcuna intenzione di ritirare le loro truppe da Zaporizhzhia. Non solo: continueranno la loro “operazione militare” fino a quando gli obiettivi non saranno raggiunti.

ORE 12:40 – Da Kiev fanno sapere che sono stati riconquistati più di 500 km quadrati nel Sud.

ORE 12:10 – Da Kiev fanno sapere che altri 300 soldati russi sono stati uccisi.

ORE 12:00 – L’arcivescovo di Kiev lancia l’allarme: “In tre milioni e mezzo sono rimasti senza casa“.

ORE 11:10 – Da Mosca fanno sapere che sono pronti ad un negoziato solamente se capitola il regime di Kiev.

ORE 11:00 – Parla il sindaco di Kiev, Vitali Klitshcko, direttamente in una intervista che ha rilasciato alla ‘Bild’: “E’ arrivato il nostro momento, ci riprendiamo il paese“.

ORE 10:40 – Il presidente della Francia, Emmanuel Macron, ha chiesto la fine della guerra (“operazione militare”), che avvii un negoziato di pace con l’Ucraina e che rispetti l’accordo per quanto riguarda il grano.

ORE 10:10 – Il numero uno della Cecenia, Ramzan Kadyrov, ha annunciato il ritorno delle unità speciali.

ORE 10:00 – Nel cuore della notte le forze ucraine hanno bombardato alcuni posizionamenti in cui si sono i russi: sono quattro coloro che hanno perso la vita.

ORE 09:30 – Nel cuore della notte si sono verificate diverse esplosioni nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhia.

ORE 09:20 – La Moldavia ha annunciato di non avere alcun tipo di intenzione nel riprendere i voli per la Moldavia.

ORE 09:00 – Nell’80% di Kharkiv è stata ripristinata l’elettricità.

ORE 08:30 – Julija Galjamina, ex deputata oppositrice, non ha dubbi: “Putin appeso ad un filo”.

ORE 07:25 – Zelensky ai russi: “Ci potrete togliere luce, acqua e gas ma non ci batterete“.

ORE 07:20 – “A fronte delle avanzate ucraine, la Russia ha probabilmente ordinato il ritiro delle sue truppe dall’intera Oblast di Kharkiv occupata a Ovest del fiume Oskil“. Questo è il messaggio che arriva direttamente dall’Intelligence britannica.

ORE 07:00 – Zelensky: “No ai negoziati con Mosca“.

ORE 06:30 – Missili russi su edifici civili a Kiev. Questo è quello che fa sapere l’ambasciatrice americana che si trova nella capitale del paese invaso.

 

Gestione cookie