Meloni, la risposta sul suo stato psicologico alla luce dei sondaggi

Le parole di Giorgia Meloni rilasciate all’emittente pubblica di fronte alla possibilità, sempre più data come plausibile dai sondaggisti, di sedere sullo scranno più alto di Palazzo Chigi dopo la votazione del 25 settembre. 

Meloni ha risposto a domanda sull’argomento spiegando che non si tratta certo di “un concorso di bellezza”, dando risalto al suo sentimento d’amore nei confronti della propria “patria” e “terra”.

meloni
(Ansa)

“Sarei totalmente folle se questo non mi facesse tremare i polsi, se ami la tua patria, la tua terra…”. Queste le parole con cui la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha risposto al direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano, che a sua volte le aveva chiesto di spiegare qualsi fossero i suoi sentimenti in vista delle elezioni del 25 settembre 2022, che ad oggi la vedono favorita secondo quanto emerge dalle ricerche dei sondaggisti.

La domanda di Sangiuliano e la risposta di Meloni

“Se gli italiani vogliono, tra qualche settimana potrebbe stare al governo, come si sente psicologicamente?’‘, ha chiesto Sangiuliano, che si è visto arrivare una replica molto personale da parte della Meloni, che giorno dopo giorno sta mettendo in luce la sua capacità di entrare in empatia con il proprio elettorato offrendo la parte più genuina di sé, quella che parte dal proprio vissuto intimo e che per questo arriva facilmente al cuore del pubblico.

”Intanto, chi mi conosce bene sa che sulla soddisfazione sono sempre un po’ carente, la mia paura è sempre quella di deludere le persone che credono in te…”, ha replicato la leader di via della Scrofa. Che ha ammesso: “Sarei totalmente folle se questo non mi facesse tremare i polsi, se ami la tua patria, la tua terra… Anche perché dopo 30 anni che facciamo politica andremmo al governo nel momento peggiore riguardo la congiuntura astrale…”, continua Meloni, tirando in ballo immagini di carattere nazional-popolare.

meloni
(Ansa)

“Certo, non sono cose che puoi fare come se fossi la reginetta al ballo, sono arrivata a palazzo Chigi, tipo concorso di bellezza… Ammetto che mi tremano i polsi all’idea, però sono anche una persona molto determinata e coraggiosa. E questo mi basta. L’unica cosa che non sono disposta a fare è scendere a compromessi”.

Gestione cookie