Il nostro consiglio è quello di cercare bene nelle vostre tasche, portafoglio, portamonete o salvadanaio: non importa. Fate molta attenzione alle monete da 2 euro: quella che potreste avere vale moltissimi soldi
Non si tratta affatto della prima volta che si leggono notizie su delle monete di valore che avevamo nelle nostre case e che valevano molto di più del loro valore reale. Adesso tocca alle monete da 2 euro che nascondo delle vere e proprie sorprese che siamo pronti a rivelarvi. Come riportato in precedenza date una occhiata perché potreste essere i seri fortunati ad averne e non ci avete fatto nemmeno tanto caso.
Le monete da 50 lire, quelle che sono state coniate nel 1954, possono vale anche più di 200 euro. Quelle create tra il 1958 ed il 1961 decisamente di più visto che si può arrivare tranquillamente ai 1300 euro. Per non parlare quelle del 1960 fino ad 800. Perché tutto questo? Il motivo è semplice e facilmente intuibile: sono da collezione visto che ne sono state coniate davvero poche.
Così come le 5 lire del Regno d’Italia valgono più di 10mila euro e le 5 lire “Aquila Sabauda” del 1901 vanno a sfiorare i 110mila euro. Le 5 lire “Delfino” quotate fino ad 8mila euro.
Monete da 2 euro “particolari”. Quanto possono valere?
Anche se, in questo articolo, stiamo parlando di alcune monete che utilizziamo tutti i giorni e che riceviamo come resto da supermercati ed altri negozi. Quali sono i pezzi più cercati fino ad ora? Secondo quanto riportano gli esperti pare che quelle del Principato di Monaco nel 2007 vanno molto di moda.
Il motivo di tutto questo? Per ricordare i 25 anni dalla morte della principessa Grace Kelly. Il loro valore? Si può arrivare anche ad oltre i 3mila euro. Invece quella coniata nel 2015 per la fondazione del Principato, arriva a 2.000 euro.