Francesca Chillemi è un volto tv molto amato dal pubblico: è bellissima, ironica e sul set ha rivelato di essere un’attrice dotata di molto talento. Il successo non l’ha cambiata ed è consapevole che c’è sempre un modo per migliorarsi. Il ruolo di Azzurra in Che Dio ci aiuti le ha donato una popolarità non indifferente e secondo alcuni rumors è destinata a prendere il posto di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci.
Francesca Chillemi: “E’ un periodo storico complesso”
Prossima a tornare in tv con la fiction Viola Come il mare, presentata recentemente durante la Mostra del Cinema di Venezia 79, la Chillemi ha rilasciato un’interessante intervista al magazine Voilà a cui ha parlato della sua vita privata, delle sue paure più intime e anche dei prossimi progetti professionali. Francesca non nasconde di vivere un profondo disagio nei confronti del momento storico che stiamo vivendo. L’attrice fa fatica a liberarsi di quel senso di pesantezza che affligge molte persone, e con cui non convive bene:
“Io nutro grande fiducia nel genere umano, stiamo attraversando un periodo storico complesso. Molta gente si sente un po’ persa e lo capisco. Io stessa faccio fatica a scrollarmi di dosso questo senso di pesantezza esistenziale che accompagna ormai il nostro quotidiano. Sono convinta che dobbiamo aiutarci l’un l’altro.” Francesca crede nella solidarietà e aiuto reciproco e spera che le cose migliorino presto.
Francesca Chillemi: “Viola è una ragazza speciale”
Francesca Chillemi ha poi parlato del personaggio di Viola. L’attrice ha amato molto interpretarla, è una ragazza speciale che ha vissuto delle sofferenza di cui non ama parlare: “Viola è una giornalista di origini siciliane e milanese d’adozione, che si porta dietro un passato di sofferenze e come vedremo di segreti. Non ha mai conosciuto il padre e soffre di sinestesia” .
In Viola come il mare Francesca recita a fianco di Can Yaman, tra loro è nata un’amicizia sincera su cui il gossip ha ricamato. L’attrice ha smentito ogni possibile flirt, ha stima di Yaman e trova che sia una persona davvero sincera: “E’ un ragazzo che si impegna e dona tantissimo”.