La sovrana scrisse una lettera nel 1986 indirizzata al sindaco di Sidney, la nota è sigillata: ecco perché verra letta nel 2085
Lo scorso 8 settembre è stato un giorno triste ed indimenticabile perché ha segnato la storia moderna e non solo: è venuta a mancare la Regina Elisabetta, all’età di 96 anni; i funerali si terranno il 19 settembre 2022 e nei giorni a seguire avverrà l’incoronazione di Re Carlo III. Molti aneddoti che riguardano la sovrana stanno emergendo in queste ore, alcuni che suscitano particolare curiosità.
In questi giorni, a proposito della triste notizia, è emersa l’esistenza di una lettera che la regina ha inviato a Sidney, già una trentina d’anni fa, e che non si può ancora aprire. Stando a quanto riporta news.com, il contenuto rimane un mistero e la nota non potrà essere letta per 60 anni.
Regina Elisabetta, un messaggio da custodire per 60 anni
La lettera scritta dalla Regina Elisabetta nel 1986, si trova all’interno di una capsula del tempo riposta nel Queen Victoria Building di Sydney. La sovrana l’aveva scritta in occasione dei lavori di rinnovo del palazzo, costruito nel 1898 per celebrare il Giubileo di Diamante della Regina Victoria, la sua bisnonna, ed è indirizzata al Sindaco della città.
“In un giorno adatto per essere scelto da lei nell’anno 2085 d.C., per favore apra questa busta e trasmetta ai cittadini di Sydney il mio messaggio“, questo è l’unico passaggio che si può leggere. Ciò che la Regina Elisabetta voleva comunicare rimane segreto e rimarrà tale per diverso tempo ancora. Anche il suo staff non sa cosa contiene la nota indirizzato al “Giusto e Onorevole Lord Mayor di Sydney, Australia”.