Incidente sul lavoro a Milano: il bilancio è grave

Grave incidente sul lavoro a Milano. Sul posto i carabinieri, che sono al lavoro per ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

Ancora una morte bianca in Italia. L’emergenza degli incidenti sul lavoro sembra essere senza fine e l’ultima tragedia è avvenuta nella mattinata di lunedì 12 agosto 2022 in zona Cenisio a Milano.

Incidente lavoro Milano
Incidente sul lavoro a Milano: morto un operaio di 52 anni © Ansa

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, ma per l’operaio, un cittadino marocchino di 50 anni, non c’è stato niente da fare: il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso dell’uomo. I carabinieri hanno subito aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo. Gli inquirenti hanno già ascoltato i colleghi dell’uomo e nelle prossime ore su questa ennesima tragedia sul lavoro ci potrebbero essere delle importanti novità.

La ricostruzione

Milano
Si sta cercando di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto riferito da Milano Today, l’uomo si trovava sospeso a 20 metri di altezza quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto finendo nel cortile interno del condominio. Nonostante la chiamata ai soccorsi, per lui non c’è stato niente da fare. Le ferite erano troppo gravi e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Dalle prime ricostruzioni, l’uomo pare fosse legato ad una fune ancorata al tetto dell’edificio per ritinteggiare la parete. Ora gli inquirenti vogliono capire se la corda si è spezzata oppure se c’è stato un errore nel manovrare funi e imbracatura. Sembrano essere queste le due ipotesi principali al vaglio degli investigatori e già nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità.

Si tratta, come detto, dell’ennesimo incidente sul lavoro in Italia. Un’emergenza che sembra essere senza fine e il bilancio di fine anno potrebbe essere ancora più grave rispetto a quello del 2021. E il nuovo governo sarà chiamato a trovare una soluzione proprio per cercare di mettere fine a tutte queste morti bianche che stanno avvenendo nel nostro Paese.

Gestione cookie