Tanto lavoro, niente pranzo e molto altro: tutte le abitudini di Re Carlo III

Il nuovo sovrano rispetta una rigida routine quotidiana: ecco nelle specifico la giornata tipo di Re Carlo III

Dopo la scomparsa della sovrana per eccellenza, la Regina Elisabetta, inevitabilmente i fari sono puntati sul successore Re Carlo III che in questi giorni è alle prese con i primi incarichi ufficiali da sovrano. Sulle colonne del Sunday Times, Julian Payne che è stato a lungo il suo addetto stampa, ha svelato le abitudini giornaliere di Carlo.

Abitudini Re Carlo
Re Carlo III (Ansa)

Dal racconto emerge, innanzitutto, che è un instancabile lavoratore: siede nella sua scrivania dalla mattina fino a tarda notte. E ora, più che mai, metterà tutto il suo impegno al servizio della Nazione.

Re Carlo, tutti i riti giornalieri

Carlo d’Inghilterra lavora fino a mezzanotte. Seppur in ‘disparte’ in questi anni, è sempre stato attento a rimanere aggiornato e ad impegnarsi ‘dietro le quinte’. Un’insolita abitudine del re riguarda i pasti: non pranza mai. La sua colazione è composta da frutta e semi, dopodiché evita di pranzare. Segue un regime alimentare molto rigido e non si concede sconti.

Abitudini Re Carlo
Re Carlo III (Ansa)

La sua abitazione, Clarence House, e le faccende di casa sono gestite da un piccolo team, formato da fedelissimi che ormai lavorano per lui da decenni. Stessa situazione anche in ufficio: aiutanti pochi, ma di fiducia. Dedica 45 minuti al giorno a ogni singola attività, dall’organizzazione dei viaggi di stato agli enti benefici, è un’abitudine che gli permette di non perdere la concentrazione. Si concede la prima pausa di giornata intorno alle 13.00 e fa una passeggiata. Alle 17.00 appuntamento immancabile con il tè e a seguire sandwich ed un pezzo di torta alla frutta, spesso in compagnia di Camilla. Una volta saltato il pranzo, la cena è d’obbligo: il sovrano mangia alle 20.30 per poi tornare verso le 22 a sbrigare questioni di lavoro.

Gestione cookie