Eurobasket, Francia-Italia: le scelte di Pozzecco e dove vederla in tv e streaming

Quarti di finale dell’Europeo di Basket con un altro ostacolo non da poco per gli azzurri: c’è la Francia delle stelle Nba, ma l’Italia è pronta. 

Tutto è possibile. Soprattutto quando batti la Serbia, quando metti alle corde Jokic e lanci un segnale chiaro.

Francia-Italia basket
Rudy Gobert e Niccolò Melli (AnsaFoto)

L’Italia di Pozzecco gioca da grande gruppo, manda tutti al tiro, non è la classica squadra che si aggrappa al talento di un solo atleta, ma funziona alla perfezione e nei momenti delicati trova rabbia agonistica e furore, senza paura. La Serbia però dovrà essere solo un lontano ricordo oggi, perché gli avversari sono attrezzati per andare fino in fondo. La Francia e la squadra circa 12 mesi fa sbarrò la strada degli azzurri a Tokyo, ma l’Italia ha maggiore consapevolezza, e non ci sta a giocare il ruolo della sfavorita in una partita che vale l’accesso alla semifinale. Non mancheranno le stelle nei transalpini. Da Rudy Gobert, tre volte miglirore difensore in Nba, a Fournier, vero cervello della squadra e grande tiratore dall’arco. Yabusele e Huertel non sono da meno, ma anche Pozzecco ha armi per recitare il ruolo da protagonista. Appuntamento quindi alle 17.15, ecco dove vedere la gara.

Eurobasket: Italia-Francia, le formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pozzecco
Coach Pozzecco (AnsaFoto)

Il match sarà visibile sui canali satellitari Sky Sport Arena e in streaming su NOW dalle 17.15. La diretta inizierà però molto prima per approfondire quella che sarà una sfida cruciale per gli azzurri. In serata invece alle 20.30 sempre sugli stessi canali andrà in onda Slovenia-Polonia, match dal quale uscirà l’avversaria che incrocerà Italia o Francia. Ecco le scelte dei tecnici.

Italia: Spissu, Mannion, Biligha, Tonut, Melli, Fontecchio, Tessitori, Ricci, Baldasso, Polonara, Pajola, Datome.

Francia: Albicy, Fall, Fournier, Gobert, Heurtel, Luwawu-Cabarrot, Maledon, M’Baye, Okobo, Poirier, Tarpey, Yabusele.

 

Gestione cookie