Paola Ferrari è stata ospite del gradito salotto di Oggi è un altro giorno. La nota giornalista ha parlato del suo vissuto privato e del difficile rapporto che ha avuto con i genitori. Accolta dalla solidarietà e affetto di Serena Bortone, la Ferrari ha rivelato alcuni retroscena non noti della sua infanzia, e ha fatto delle rivelazioni scioccanti e inattese. Paola Ferrari è oggi una donna adulta, matura e affermata anche professionalmente e questo ha fortificato il suo carattere, e gli ha permesso di mettere in ombra alcune fragilità.
Paola Ferrari: “Sono cresciuta nella paura”
La giornalista sportiva ha confessato che la mamma ha tentato più volte di ucciderla: “È successo tre o quattro volte. La situazione in casa era insostenibile, lei per qualche motivo aveva dei problemi e quindi era molto violenta. Sono stata una bambina che è cresciuta nella paura.” La sua infanzia non è stata felice, è cresciuta in una clima di terrore famigliare e non riesce a dimenticare quei brutti momenti. La giornalista ha poi spiegato che aveva paura di tornare a casa, sia lei che la nonna subivano violenze continuamente:
“Avevo paura a tornare a casa. Venivo picchiata, mia nonna che era anziana veniva picchiata. Vedevamo questa forte violenza quotidiana. Mia madre era molto violenta.” Per queste ragioni la Ferrari è molto sensibile alle dinamiche che riguardano i bambini: “Sono molto legata a tutti i bambini che possono avere paura nel mondo, per vari motivi. La paura in un bambino è difficilissima da gestire.” Incalzata dalla conduttrice Paola Ferrari ha rivelato dettagli agghiaccianti del suo passato:
“Lo dico sempre che vedevo il diavolo nei suoi occhi, perché sono convinta che al di là della lettura medica c’è qualcosa che non è spiegabile. Quello che mi è mancato è che non ho mai ricevuto un abbraccio d’amore né un insegnamento da parte di mio padre e mia madre.” Il racconto della giornalista ha lasciato gli ospiti di Oggi è un altro giorno senza parole e così anche i telespettatori che si sono stretti virtualmente intorno a Paola.
Paola Ferrari e Marco De Benedetti matrimonio felice: “Ecco come mi ha conquistato”
Paola Ferrari ha poi parlato del suo matrimonio con Marco De Benedetti. L’incontro con il noto imprenditore, considerato uno scapolo irraggiungibile, le ha cambiato la vita e le ha ridato fiducia nell’amore. I due si sono sposati nel 1997 e hanno avuto due figli. La giornalista ha rivelato come De Benedetti è riuscito a conquistarla:
“Mi ha conquistato con l’educazione e poi era sempre un pizzico davanti a me. Pensavo a una cosa e lui già ci era arrivato e questo su di me ha un fascino incredibile, più dei pettorali, dove magari dovrebbe lavorare un po’ di più.” La Ferrari ha ammesso che le avevano sconsigliato di non frequentarlo, che l’avrebbe lasciata dopo 6 mesi e invece quel tempo è stato sufficiente per convolare a nozze.