L’app permette di celare le conversazioni più delicate, in pochi semplici passi gli utenti possono risolvere il problema dei possibili occhi indiscreti…
Un’opzione per nascondere le chat più indiscrete, oppure semplicemente quelle che per un motivo o per l’altro non volete far vedere a chi si trova con voi in quel momento. Chiunque ha una conversazione “delicata”, messaggi che quindi è meglio tenere celati.
I pericoli possono essere molteplici, come per esempio il fatto di dimenticare il telefono acceso sul tavolo oppure addirittura perderlo. Whatsapp, da questo punto di vista, viene incontro ai suoi utenti permettendo di utilizzare una funzione particolare, che non molti usano. Il motivo? Perché non la conoscono. Un’opzione sottovalutata. C’è un “trucco” che ci consente infatti di nascondere le chat in pochi passi. Basta entrare nell’app, una delle più utilizzate al mondo, e tenere premuto sulla conversazione che abbiamo intenzione di rendere invisibile. Appariranno diverse opzioni a questo punto e si dovrà cliccare su “Archivia chat”.
Whatsapp, come ripristinare la chat una volta nascosta
Così la chat sparirà dalla lista delle varie conversazioni intrattenute (quelle rintracciabili in home) e verrà spostata in archivio. Una mossa che non cambierà nulla né per te, né per la persone coinvolta nella chat stessa. Semplicemente nessuno potrà più vedere cosa c’è scritto perché non sarà visibile in alcun modo nella schermata principale. Per farla riapparire, poi, basterà andare nelle impostazioni e successivamente su “chat” e “chat archiviate”. In questo modo si potrà scegliere di ripristinarla. E voi, sapevate già di questo trucco?