Emerge un dettaglio inquietante nei racconti di una delle 5 ragazze che componevano l’amata girl band britannica
Le ‘Spice Girls‘ sono state un gruppo iconico molto in voga nella seconda metà degli anni ’90: il successo per le cinque giovanissime ragazze è arrivato grazie al singolo Wannabe e con il relativo album a cui seguì anche un tour. Proprio al debutto uno spiacevole episodio ha avuto come vittima una delle cantanti.
La band era formata da Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton e Melanie Brow; hanno realizzato in totale 4 album e 11 singoli, salvo poi dividersi. Nel corso degli anni ognuna ha preso la sua strada, ma quel quintetto è stato uno dei più popolari dell’epoca.
Mel C, il racconto della violenza sessuale
E’ uscito in questi giorni il libro Who I Am di Melanie Chisholm, la Mel C delle Spice, e per per l’occasione la Sporty Spice ha partecipato al podcast ‘How To Fail’, condotto da Elizabeth Day, anticipando i contenuti del suo racconto e rievocando ricordi. Nel tornare indietro nel tempo ha confessato un doloroso aneddoto, che per anni aveva tenuto per sé: la notte prima dell’esibizione con cui la girl band ha debuttato, è stata aggredita sessualmente da un massaggiatore: “Quello che mi è successo l’ho seppellito immediatamente, perché c’erano altre cose su cui concentrarsi”, ha rivelato.
“Non volevo fare storie, non avevo nemmeno il tempo di affrontare l’accaduto. Mi sentivo molto vulnerabile ed in imbarazzo”. E’ un tragico episodio che non voleva citare nel libro ma poi ha cambiato idea dopo aver fatto un sogno: “Penso sia davvero importante per me rivelarlo, finalmente affrontarlo ed elaborarlo”. Nel racconto ci sono altri passaggi forti che parlano anche di depressione e disturbi alimentari, ma non sono mancati particolari divertenti e dediche al miele per le sue ex compagne.