Tennis, il campione dice stop: “Giocherò il mio ultimo torneo”

Un campione del tennis è pronto ad appendere la racchetta al chiodo. L’annuncio è arrivato direttamente sui social: “Giocherò il mio ultimo torneo e mi ritiro”.

Il tennis perde uno dei suoi grandi campioni. E’ notizia di pochi minuti fa, infatti, la decisione di appendere la racchetta al chiodo nei prossimi giorni. Una decisione che era nell’aria ormai da tempo anche se nessuno si aspettava un ritiro immediato e quindi l’annuncio ha sorpreso un po’ tutti.

Tennis ritiro Federer
Un campione del tennis ha annunciato il ritiro sui social © Ansa

Roger Federer è pronto a dire stop alla sua carriera da professionista a 41 anni. Lo svizzero, come annunciato sui social, prenderà parte alla Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre a Londra, e poi appenderà la racchetta al chiodo.

Sarà il mio ultimo evento ATP – ha svelato l’elvetico – giocherò ancora a tennis in futuro, ma ovviamente non negli Slam o nel circuito“. Il tennis perde una delle sue leggende e siamo certi che Roger mancherà a tutti e non solo alla Svizzera.

Roger Federer si ritira, l’annuncio sui social

Federer
Federer ha annunciato il ritiro sui social: il tennis perde una delle sue stelle © Ansa

Il 15 settembre 2022 è una data che il mondo del tennis non si scorderà mai: Roger Federer ha annunciato il ritiro. Lo svizzero dopo oltre 20 vittorie, 103 titoli conquistati in carriera ha deciso di appendere la racchetta al chiodo e l’annuncio è arrivato direttamente con un messaggio sui social.

Di tutti i regali che mi ha fatto il tennis – ha detto Roger in un messaggio audio riportato da La Gazzetta dello Sportil più grande è l’amore della gente e le persone che ho avuto la fortuna di conoscere lungo tutta la strada. Per questo voglio condividere con voi questa notizia: la Laver Cup sarà il mio ultimo torneo. So che mi mancherà tutto degli ultimi 24 anni, ma negli ultimi tre ho avuto tanti problemi e infortuni. Il tennis mi ha trattato in modo più generoso di quanto avrei immaginato e ora devo riconoscere quando è il momento di terminare la mia carriera agonistica“.

Di seguito il post di Roger Federer pubblicato sui social:

Gestione cookie