‘Sono Keanu Reeves’, ma è una truffa: spillata grossa cifra, indaga polizia

Ha ben pensato di camuffarsi per Keanu Reeves, ma in realtà si è trattato solamente di una vera e propria truffa. Vittima un 60enne che si è accorto troppo tardi di quello che gli era successo: in questo momento indaga la polizia

Sia chiaro: in questa storia Keanu Reeves non c’entra assolutamente niente. Anzi, qualcuno ha ben pensato di fingersi lui cercando di ottenere una grossa cifra ai danni di un 60enne. Purtroppo riuscendoci.

Pensionato truffato da uno che si spacciava per Keanu Reeves
Keanu Reeves (Ansa Foto)

La vittima era così convinto di essere in contatto con uno degli attori più importanti e conosciuti al mondo, ma in realtà si trattava di una vera e propria truffa. Ci troviamo in Toscana, precisamente a Siena, dove un uomo è caduto nella trappola da parte di un truffatore che è riuscito ad ottenere una importante somma di denaro nei suoi confronti. Stiamo parlando di ben 20mila euro. In che modo? Si trattava di sbloccare un pacco dono (che non esisteva) inviato dal finto attore. Anche se, come era prevedibile, il materiale non era mai arrivato a destinazione. Tanto è vero che la vittima, capendo che era rimasto fregato, ha deciso di rivolgersi alla polizia postale denunciando il tutto.

Pensava di essere in contatto con Keanu Reeves, ma era un raggiro. A riportare la notizia ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘La Nazione‘. Come ha agito il “finto” attore? Tramite chat dove i due si sono scambiati molti messaggi. Tanto è vero che gli ha anche scritto di volergli recapitare un pacco proveniente direttamente dagli Stati Uniti D’America. C’è anche da dire che, in un primo momento, la vittima aveva rifiutato. Vedendo l’insistenza da parte dello stesso ha ceduto.

Si spaccia per Keanu Reeves e spilla soldi a 60enne

Pensionato truffato da uno che si spacciava per Keanu Reeves
Keanu Reeves (Ansa Foto)

La vittima riceve il link da una azienda di spedizioni ed inizia a sborsare i primi soldi. Prima un bonifico da 1000 euro, poi altri 1000 per la consegna del pacco e così via. Fino ad arrivare a quasi 20mila euro in un solo mese. Per far sembrare la cosa ancora più realistica è stato messo in mezzo anche un finto avvocato che si sarebbe occupato di questa presunta pratica per poter dare il suo via libera per l’invio.

Dopo che gli avevano spillato dei soldi il 60enne denuncia alla polizia contro ignoti ed ha chiesto aiuto alla ‘Federconsumatori’ per cercare di recuperare il denaro. A dire il vero si tratta una ‘Mission Impossible’ (anche se in questo caso il protagonista sarebbe Tom Cruise). Chissà se lo stesso Keanu Reeves è venuto a conoscenza di questa vicenda…

Gestione cookie