Atac, ma che combini: passeggeri sequestrati nella metro di Roma [FOTO]

Ancora Roma e l’Atac al centro di una vicenda che ha dell’incredibile: circa duecento passeggeri sono rimasti intrappolati nella metro.

Per circa duecento persone doveva essere una giornata normale di lavoro, ma si è trasformata in un vero e proprio incubo. Arrivati alla fermata Cornelia della Metro A di Roma, infatti, hanno trovato il cancello chiuso e sono rimasti per una quarantina di minuti all’interno della stazione.

Metro Roma
I passeggeri sono rimasti intrappolati nella stazione di Cornelia © Ansa

Una scena che ha davvero dell’incredibile e che presto potrebbe costare molto cara ad alcuni dipendenti dell’Atac. L’assessore capitolino ai Trasporti, come riportato da Il Foglio, ha assicurato che saranno presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti dei dipendenti che hanno chiuso la stazione aderendo allo sciopero senza verificare l’arrivo di altri treni.

Anche l’azienda municipalizzata ha garantito che saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo e adotterà tutti i provvedimenti necessari verso i responsabili del fatto. Naturalmente la vicenda è diventata subito virale sui social.

Roma, passeggeri rimasti chiusi nella metro: la foto è virale

Passeggeri intrappolati
Ecco i passeggeri intrappolati a Roma (foto Twitter)

Naturalmente la foto non poteva non diventare virale. Sui social si sono scatenati diversi utenti e non sono mancati commenti ironici da parte degli Utenti. Uno ha scritto: “Sciopero Atac con reclusione per direttissima dei passeggeri“. E un altro ancora ha parlato di “Prisoners, una serie condotta da Atac“. E la pagina Romabellezza ha addirittura scritto: “Quarto mondo“.

Sicuramente si è trattata di una vicenda molto particolare e che dovrà essere chiarita. Non è la prima volta che l’Atac finisce al centro di polemiche per malfunzionamenti e disservizi, ma diciamo che forse questa volta ha esagerato. I dipendenti molto probabilmente hanno chiuso la stazione di Cornelia per aderire allo sciopero senza vedere se c’erano altri treni in arrivo.

Una disattenzione che potrebbero pagare molto cara. Sia l’Atac che il Campidoglio hanno iniziato tutte le verifiche del caso e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare dei provvedimenti disciplinari nei confronti delle dipendenti che hanno chiuso la stazione.

Di seguito alcuni dei tweet sulla vicenda successa a Roma:

Gestione cookie