DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 206 di conflitto
206mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale. Rimane alta la tensione a Lugansk dove, nella giornata di ieri, si è verificato un attentato dove sono rimasti uccisi il procuratore e vice procuratore della regione.
DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale
ORE 18:10 – L’elemosiniere del Papa coinvolti in una sparatoria: sta bene.
ORE 17:47 – Kiev ha annunciato il ripristino di una delle 4 linee elettriche di Zaporizhzhia.
ORE 17:42 – Kiev annuncia che alcuni civili sono stati torturati a Kypyansk.
ORE 17:20 – Secondo quanto riferito dall’Ucraina, una bambina di 11 anni è morta a Chuhuiv in un attacco russo.
ORE 16:48 – Mosca ha parlato di quattro civili morti in un attacco ucraino a Donetsk.
ORE 13:25 – Più di 54mila militari russi sono morti in Ucraina. Lo fa sapere il ministero della Difesa di Kiev. Tra questi anche 6mila mezzi e 250 caccia.
ORE 13:00 – Una serie di esplosioni ha scosso negli ultimi tre giorni basi militari russe nella città ucraina di Melitopol, occupata dalle truppe di Mosca: esplosioni che sono il frutto di attacchi delle forze ucraine.
ORE 12:45 – Parla il numero uno del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte: “Le sanzioni fanno male alla Russia, ma anche al nostro paese“.
ORE 12:30 – Sventato nuovo attacco a Kherson: lo riporta il ministero della Difesa a Mosca, attraverso il portavoce Igor Konashenkov.
ORE 12:05 – Terribile scoperta ad Izyum: una intera famiglia composta da genitori, nonni e bambina nella fossa comune.
ORE 11:55 – La Farnesina ha fatto sapere che il giornalista ferito in Ucraina è ritornato nel nostro paese.
ORE 11:00 – Il villaggio di Lyman, nel Donetsk, è stato liberato dalle forze ucraine. L’annuncio arriva dall’Unian.
ORE 10:30 – Secondo l’Intelligence britannica pare che la Russia possa non avere delle risorse per una nuova controffensiva.
ORE 09:50 – Parla in cancelliere tedesco Olaf Scholz: “Telefonate con Putin? Toni amichevoli, ma le posizioni restano contrastanti“.
ORE 09:30 – Secondo l’Intelligence britannica le forze russe continuano a rimanere asserragliate alle conquiste in Donbass nei confronti di quelle ucraine.
ORE 09:25 – Da Kiev fanno sapere che dei missili russi hanno colpito un villaggio vicino a Zaporizhzhia.
ORE 09:20 – Nel cuore della notte le forze russe hanno bombardato Kharkiv.
ORE 07:45 – Arriva la risposta del presidente americano Biden nei confronti di Putin sul possibile utilizzo delle armi nucleari: “Non farlo, le risposte potrebbero essere consequenziali”.
ORE 07:00 – Due battaglioni ceceni, il Zapad-Akhmat e il Vostok-Akhmat, si sono uniti alle forze alleate nel Donbass. L’annuncio arriva dal canale Telegram dal leader ceceno Ramzan Kadyrov, secondo quanto riporta la Tass.