Ci sono stati dei momenti di panico a Westminster Hall dove tra i cittadini che volevano omaggiare la Regina Elisabetta ne è spuntato uno a dir poco particolare che ha attirato su di sé l’attenzione. E’ stato prontamente arrestato
Mentre il Regno Unito si prepara per i funerali della Regina Elisabetta, molti cittadini (anche persone venute dall’estero) vogliono dare il loro ultimo saluto a Westminster Hall. Nel frattempo, però, arriva una notizia proprio dal luogo che ha lasciato tutti senza parole Si tratta di un uomo che è stato arrestato dalle forze dell’ordine e trattenuto ai sensi della legge sull’ordine pubblico.
Il tutto si è verificato nella serata di ieri, venerdì 16 settembre, alle ore 22 locali. Secondo quanto riportato dalle stesse autorità l’uomo è stato fermato mentre correva verso il feretro della bara con all’interno la 96enne. E’ stato prontamente bloccato dalla polizia ed arrestato. Lo ha annunciato, con una nota ufficiali, Scotland Yard.
Regina Elisabetta, uomo corre verso bara: arrestato [VIDEO]
Man arrested for attempting to grab Queen’s coffin at Westminster Hall. Police were quick to stop the man is now in custody. #QueenElizabeth #funeral #RoyalFamily pic.twitter.com/8X46K4iX0m
— Celebravious (@SteveMcMillen5) September 17, 2022
Il feretro della regina resterà a Westminster Hall fino alla giornata di lunedì, ovvero il giorno in cui ci saranno i funerali dove sono attesi migliaia di persone all’interno della chiesa ed un un numero impensabile fuori.
A quanto pare l’uomo è riuscito a saltare dalla file riuscendo a prendere con entrambe le mani il vessillo reale che lo avvolge, prima di essere stato placcato a terra. Tanto è vero che le immagini hanno ripreso anche la scena dell’uomo. Successivamente le telecamere si sono spostate altrove per non far vedere l’operazione delle stesse forze dell’ordine.