Rosanna Banfi il doloroso ricordo della chemioterapia: “Non mi riconosco”

Commuove i followers il ricordo condiviso da Rosanna Banfi. L’attrice, impegnata anche socialmente, ha pubblicato sul suo account social uno scatto di quando è stata male. Dieci anni fa l’è stato diagnosticato un tumore al seno e da quel momento molte cose della sua vita sono cambiate. Ha affrontato il percorso di guarigione con determinazione, ma non ha mai nascosto le sue fragilità.

Rosanna-Banfi-Notizie

Rosanna Banfi provata dai ricordi: “Non mi riconosco in nulla…”

Nella foto condivisa Rosanna appare una persona decisamente diversa, provata dalla chemioterapia e da tutti i farmaci annessi. La stessa figlia di Lino Banfi non si riconosce, ma ha di quei momenti un ricordo nitido che è difficile da dimenticare: “Fb mi ha ricordato questa foto. Era l’estate 2009. Non mi riconosco in nulla, le mani non sono le mie, le braccia il viso… ecco riconosco gli orecchini. E’ stata una estate difficilissima ma, eccomi qua sono passati 13 anni.”

Rosanna oggi è impegnata nel progetto di prevenzione, da quando ha saputo di essere guarita si è messa a disposizione per invitare le donne a non trascurarsi: ogni test, analisi preventivo è un’arma in più per sconfiggere la malattia. Oggi l’attrice si mostra ottimista e propositiva e spera di essere de esempio e di sostegno alle tante persone che stanno combattendo le loro battaglie personali: “La vita ti chiude porte in faccia ma a volte lascia uno spiraglio. Io ho avuto la fortuna di passarci in quello spiraglio e rivedere il sole”. Rosanna ha scoperto di avere il cancro per caso, ed ha aggiunto che nella maggior parte dei casi i medici non spiegano subito le reali conseguenze della situazione che si sta per fronteggiare: “Nodulo è una parola che non si capisce all’inizio. Che roba è? I medici non si sbilanciano, non ti dicono che forse hai il cancro. Come non ti dicono tutto quello che ti può succedere quando fai la chemio.”

Rosanna Banfi FB Notizie

Rosanna Banfi, concorrente di Ballando con le stelle 2022

Il doloroso ricordo condiviso da Rosanna Banfi su FB ha riportato l’artista indietro di qualche anno: non ha dimenticato il calvario vissuto, ma rivedersi e non riconoscersi in uno scatto del tempo le ha creato un momento di disagio.

Oggi Rossana Banfi sta bene ed è stata scelta come concorrente di Ballando con le stelle 2022. Il format, condotto con successo da Milly Carlucci, debutterà a Ottobre e ha già suscitato qualche polemica.

Gestione cookie