Ennesimo episodio di violenza, vittima minorenne: numeri preoccupanti

Ennesimo episodio di violenza che si verifica nel nostro paese, vittima una ragazzina minorenne: i numeri sono a dir poco preoccupanti

Ragazza violentata in un parco da coetaneo
Carabinieri (Ansa Foto)

Ci troviamo in Emilia-Romagna, nuovamente a Bologna, dove arriva un altro e terribile episodio di violenza che ha visto come vittima una ragazza minorenne. E’ successo pochi giorni fa, ma solamente adesso se ne è venuti a conoscenza. Per la 17enne in questione sono state ore da incubo. Considerata come un ‘soggetto fragile’, sarebbe stata stuprata da un coetaneo. Il tutto è accaduto nella mezzanotte tra mercoledì 15 e giovedì 16 settembre, precisamente ai ‘Giardini Margherita‘, ovvero il parco principale e molto frequentato da ragazzi.

Dopo la violenza la ragazza si è recata nella caserma dei carabinieri della città dove ha raccontato il tutto. A quanto pare avrebbe conosciuto il suo aggressore la sera stessa. Si tratta di un ragazzo di origine nordafricana. Prima si sarebbero fermati per chiacchierare, subito dopo il violentatore avrebbe fatto il passo successivo cercando di convincerla ad appartarsi insieme a lei in una parte del parco dove nessuno poteva mai vederli. Anche se, in merito a questa proposta, ha trovato il muro da parte della giovane. Il “no” non è stato accolto bene dal giovane che l’ha violentata.

Bologna, 17enne violentata da coetaneo: indagano i carabinieri

Ragazza violentata in un parco da coetaneo
Ragazza violentata (Ansa Foto)

A lanciare l’allarme ci ha pensato un passante che ha immediatamente chiamato i militari ed il 118 dopo che avevano notato qualcosa di strano nella ragazza che era in uno stato totale di shock, segno del fatto che la violenza era appena terminata. Subito il trasporto all’ospedale ‘Maggiore’ della città felsinea, poi è stata portata in una struttura per minori in difficoltà che li ospita.

Successivamente ha discusso con le forze dell’ordine per denunciare quello che ha subito. In questa vicenda stanno indagando appunto i carabinieri che stanno cercando di analizzare le telecamere di videosorveglianza per cercare di capire chi possa essere stato a commettere un episodio del genere. Numeri impressionanti di casi in cui ragazze sono vittime: si tratta del terzo in questo mese.

Gestione cookie