Uno Mattina in Famiglia riparte, subito scintille tra Setta e Timperi: “Solita raccomandata” | Gelo in studio

Prima puntata e primo scambio di battute per i conduttori di Uno Mattina in Famiglia, Tiberio Timperi e Monica Setta: cosa è accaduto. 

Uno dei programmi storici del piccolo schermo nostrano, che da anni si occupa di attualità nelle prime ore del mattino, tenendo compagnia al grande pubblico di Rai Uno. Parliamo di Uno Mattina in Famiglia.

Lo scorso anno è stato caratterizzato da grandi numeri per il talk, che però è finito al centro del chiacchiericcio anche per la scarsa simpatica che sembra correre tra i conduttori Tiberio Timperi e Monica Setta. Con loro anche Ingrid Muccitelli.

Lo scambio di battute di in studio

Stamane si è tenuta la prima puntata della nuova stagione di Uno mattina in Famiglia e, a dare il benvenuto ai telespettatori, ci ha pensato la giornalista e conduttrice Monica Setta. Si vedono i tre conduttori dietro al tavolo blu e Setta annuncia, con tono scherzoso: “Ci siamo, siamo tutti e tre insieme ma io sola ho il microfono, loro no, poi ce lo passeremo”. A questo punto è arrivata la battuta di Tiberio Timperi: “La solita raccomandata”, e Setta: “Si raccomandata da Tiberio Timperi”.

Lo scambio di battute, in tono scherzoso, ha però scatenato un dibattito social, visti i precedenti screzi tra i due. Del resto, la stessa Monica Setta sembra sorpresa dalle parole del collega e spiazzata. Battutina al veleno oppure no? Giudicate voi.

Le parole dei due conduttori

Come riporta Fanpage, nel corso di un’intervista di qualche tempo, a seguito dei numerosi battibecchi tra i due in studio, e in diretta, Tiberio Timperi spiegò il rapporto reale con Monica Setta. Disse: “La prima cosa è vera, non siamo amici. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma le impedisco di chiamarmi. Sono un professionista, lei fa il suo lavoro e io faccio il mio”.

La conduttrice Monica Setta, di tutta risposta, ricordò di quanto si fosse spesa per lui negli anni precedenti: “Mi hanno chiesto, mi sono chiesta anche io più volte, se avessi fatto bene a perorare, nel mio piccolo, da giornalista e da telespettatrice la ‘causa’ di Tiberio Timperi che la ex direttrice di Rai 1 Teresa de Santis non avrebbe voluto a Uno mattina in famiglia. […] Prima di decidere mi chiese che cosa ne pensassi ed io caldeggiai la sua presenza. […] I numeri ci hanno dato ragione e anche se i rapporti personali non sono mai sbocciati, anzi sono stati assai difficili, non me ne sono mai pentita”.

Gestione cookie