Dramma ad Empoli, morto un bambino di 9 anni: le cause

E’ una vera e propria tragedia quella avvenuta ad Empoli nelle scorse ore: un bambino di nove anni è morto in ospedale.

Sotto shock la città di San Martino Portorme, alle porte di Empoli, per la morte di un bambino di 9 anni. Una vera e propria tragedia avvenuta, come scritto da Il Messaggero, avvenuta sotto gli occhi dei genitori.

Ambulanza
Un bambino di nove anni è morto ad Empoli dopo un malore © Ansa

Il piccolo, infatti, si trovava a casa insieme alla madre e al padre quando, per motivi ancora da accertare, si è sentito male prima di andare a dormire. La situazione non sembrava molto grave tanto che si è deciso di non recarsi in ospedale. La mattina dopo, però, la situazione è precipitata tanto che è stato chiamato il 118 e i medici hanno immediatamente allertato l’elisoccorso.

Il quadro clinico, però, era troppo grave e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Una notizia che ha sconvolto l’intera città empolese e nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità.

Le cause

Ambulanza
La morte del piccolo potrebbe essere dovuta ad un arresto cardiaco © Ansa

Non si ha un quadro chiaro di quanto successo e i genitori aspettano i risultati dell’autopsia per capire le cause della morte. In questi casi, infatti, la Procura autorizza l’approfondimento della medicina legale proprio per capire cosa ha portato al decesso e i risultati si avranno entra 90 giorni.

Al momento, l’ipotesi più probabile è sempre quella di una morte naturale e, di conseguenza, di un arresto cardiaco. Solitamente è un evento molto raro tra i bambini, ma non si esclude neanche l’ipotesi di una malformazione congenita.

Naturalmente si tratta solamente di indiscrezioni che dovranno essere confermate dagli approfondimenti medici e vedremo quali saranno i risultati. Sicuramente è stata una vicenda che ha sconvolto l’intera Empoli e in molti hanno mandato messaggi di vicinanza alla famiglia del bambino.

I genitori del piccolo sono sotto shock visto che l’hanno visto sentirsi male in casa ed ora sono in attesa di capire quale è stato il problema di salute che è costato la vita al bambino.

Gestione cookie