Serie A, il derby ligure è dello Spezia: Sampdoria battuta in rimonta

Il derby ligure tra Spezia e Sampdoria è dei bianconeri. La rete di Nzola nella ripresa ha regalato tre punti d’oro agli uomini di Gotti.

E’ arrivata la seconda vittoria del campionato dello Spezia. Nella sfida di sabato delle 18 i liguri hanno battuto in rimonta la Sampdoria 2-1 e si sono portati a quota 8 in classifica. I doriani, invece, restano a 2 punti ed ora Giampaolo è davvero a rischio.

Spezia-Sampdoria
La rete del momentaneo 1-1 © Lapresse

Pronti, via e subito emozioni in questa sfida. Dopo undici minuti è stata la Sampdoria a passare in vantaggio: Sabiri ha sfruttato lo spazio lasciato dalla difesa avversaria per battere Dragowski dalla distanza con un bellissimo destro. Ma sul ribaltamento di fronte i padroni di casa sono riusciti subito a pareggiare: Holm ha messo una palla tesa in area di rigore, Ferrari nel tentativo di rinviare ha fatto sbattere la sfera su Murillo che è finita in rete. La partita è proseguita con molta intensità, ma davvero pochissime emozioni e così si è andati al riposo sull’1-1.

Nella ripresa è la squadra di Giampaolo a provare a spingere, ma Dragowski ha risposto presente su Sabiri e poco dopo su Caputo. Non è stato da meno Audero dall’altra parte che con i piedi si è opposto ad Ampadu. Ancora doriani pericolosi con Sabiri, attento il portiere ella squadra ligure. Sempre l’ex Ascoli pericoloso, ma la mira in questo caso non è stata precisa. Nel finale la squadra di Gotti ha aumentato il forcing e, dopo essere andata vicino al vantaggio con Nzola, il 2-1 è arrivato al 72′ sempre con l’ex Trapani, bravo con il piatto destro a mettere in rete un cross di Holm. Nel finale è Dragowski l’assoluto protagonista con due parate su Sabiri e Quagliarella. Una vittoria che permette allo Spezia di portarsi a quota 8.

Il tabellino di Spezia-Sampdoria

Spezia-Sampdoria
Il tabellino di Spezia-Sampdoria © Lapresse

Spezia-Sampdoria 1-1

Marcatori: 11′ Sabiri (Sa), 12′ aut. Murillo (Sp)

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu (87′ Caldara), Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko (71′ Ekdal), Bourabia, Bastoni S. (60′ Agudelo), Reca (70′ Hristov); Gyasi (87′ Ellertsson), Nzola. All. Gotti

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszysnki, Ferrari A. (46′ Colley O.), Murillo, Augello; Villar (61′ Vieira); Léris (71′ Gabbiadini), Rincon, Sabiri, Djuricic (81′ Verre); Caputo (81′ Quagliarella). All. Conti (Giampaolo squalificato)

Arbitro: Sig. Simone Sozza di Seregno

Note: Ammoniti: Bastoni S., Kovalenko, Ellertsson (Sp); Ferrari A., Villar, Léris, Djuricic, Murillo (Sa). Angoli: 3-6 per la Sampdoria. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie