Nel primo tempo un gol annullato al Torino e una buona occasione per Frattesi, poi tanto equilibrio e un blitz nel finale che fa esplodere la gioia del Sassuolo.
Sembrava poter terminare con un punto a testa in una gara molto equilibrata, che ha chiuso il sabato sera della settima giornata. Tutto era avviato sui binari del pareggio, per certi versi giusto, fino al blitz degli ospiti in pieno recupero.
Juric resta a bocca aperta e purtroppo per lui asciutta, dopo aver mostrato come sempre il solito Torino. Squadra agonisticamente cattiva, determinata, che nel primo tempo era anche riuscita a segnare con Lazaro. L’ex Inter però era in fuorigioco e il direttore di gara non ha convalidato la rete. La risposta del Sassuolo è arrivata allo scadere del primo tempo con Frattesi, ma Milinkovic Savic si è superato. Poi tanto equilibro, e una rete al 93′ che consente al Sassuolo di salire in classifica con un pesantissimo blitz esterno.
Alvarez, prima pesantissima rete in Serie A
Sembrava tutto avviato verso il pareggio, ma Dionisi ha azzeccato la mossa giusta portando a casa i 3 punti. A 4 minuti dal termine l’allenatore ha deciso di mandare in campo Alvarez per Pinamonti, e il 21enne nel recupero ha fatto gioire i suoi. Assist di Rogerio e guizzo di testa che Milinkovic Savic non è riuscito a respingere dopo una grande partita. Non c’è neanche il tempo per il Torino di reagire, e il Sassuolo trova un successo esterno di fondamentale importanza su un campo in cui sarà difficile per tutti vincere. I granata si fermano quindi a 10 punti, e il Sassuolo insegue a 9 grazie ad una vittoria molto importante maturata al 93′.