Per la settima giornata di campionato, i biancoceleste salgono a Cremona per affrontare i grigiorossi guidati da Alvini
Dopo la brutta figura europea, la Lazio prova a concentrarsi sul campionato, cercando una prova di carattere e il riscatto contro la Cremonese di Alvini. Sarri deve ricaricare le energie e tirare su il morale della squadra dopo il 5-1 subito in Danimarca. Al termine della gara il tecnico toscano aveva parlato di “un germe che si insidia nello spogliatoio e che va eliminato”. La trasferta a Cremona è l’occasione per capire se questo germe è stato identificato ed allontanato. Sarri dovrebbe rilanciare Patric e Marusic in difesa, mentre a centrocampo Milinkovic guiderà il reparto insieme a Cataldi e Vecino. In attacco Anderson e Pedro ai lati di Immobile.
La Cremonese rinuncia solo all’indisponibile Michele Castagnetti per la gara contro la Lazio in programma allo stadio Zini alle ore 15. Alla ricerca della prima vittoria in campionato, la squadra grigiorossa farà a meno del centrocampista protagonista della promozione in serie A e del portiere Carnesecchi che sta ancora recuperando dopo l’intervento alla spalla. Sono invece rientrati a disposizione il difensore centrale Bianchetti e il terzino destro Ghiglione.
Cremonese-Lazio dove vederla
La sfida tra Cremonese e Lazio, valevole per la settima giornata di serie A, si giocherà allo stadio Zini alle ore 15 e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente si potrà seguire la diretta del match anche sul nostro sito
Cremonese-Lazio, le probabili formazioni
CREMONESE (3-4-1-2) – Radu; Hendry, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacibar, Valeri; Pickel; Dessers, Okereke. All. Alvini. A disposizione: Saro, Ciezkowski, Aiwu, Bianchetti, Ndiaye, Buonaiuto, Baez, Ghiglione, Milanese, Escalante, Zanimacchia, Quagliata, Ciofani, Felix, Tsadyout.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri. A disposizione: Maximiano, Adamanonis, Gila, Casale. S. Radu, Kamenovic, Marcos Antonio, Basic, Bertini, Luis Alberto, Romero, Zaccagni, Cancellieri.
Arbitro: Orsato di Schio. Guardalinee: Di Vuolo e Laudato. Quarto uomo: Feliciani. Var: Abisso. Avar: S. Longo.