Gaffe e scivoloni: ecco il lato comico della campagna elettorale

Da Lotito che balla in Molise a Di Maio in versione Dirty Dancing, dagli errori di Letta a Berlusconi e Tik Tok. I video che non dimenticheremo

Scivoloni, errori grossolani, prese di posizione dubbie e atteggiamenti poco consoni: la campagna elettorale è anche questa. La battaglia politica ha fatto uscire fuori il meglio e il peggio dei leader di ogni partito. Questa campagna elettorale verrà ricordata anche (se non soprattutto) per alcune scene che sui social hanno spopolato. E che difficilmente dimenticheremo.

Di Maio versione Patrick Swayze

Una delle immagini più difficili da dimenticare è il ballo di Luigi Di Maio in una pizzeria napoletana, sul modello del film Dirty Dancing. Il Ministro degli Esteri  è stato coinvolto, prima in un ballo sulle note di una canzone neomelodica, poi si è scatenato si “The time of my life”, colonna sonora di “Dirty Dancing”, dove i due protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey si esibivano in una scena finale diventata iconica. Ad un certo punto della canzone si è visto sollevare di peso dalle braccia dei camerieri e mimare il volo sopra le loro teste come nello straordinario e coinvolgente finale del film in questione.

Berlusconi e il Tik Tok

Quante volte vi è arrivato, nelle vostre chat Whatsapp, il video di Berlusconi che inaugura il proprio canale Tik Tok? Il leader di Forza Italia ha voluto parlare ai più giovani, invitandoli a discutere degli argomenti a loro più a cuore. Ma il risultato è stato comico. L’ex Premier è sembrato quasi la controfigura di se stesso. Una parodia nel vero senso della parola. Qualcuno si è anche chiesto se avesse realmente capito di cosa si trattasse. “Benvenuti nel mio canale Tik Tok”: una frase che difficilmente dimenticheremo.

Il ballo sfrenato di Lotito

Anche Claudio Lotito entra di diritto nella classifica dei video che spopolano sui social nel corso di questa campagna elettorale. Il presidente della Lazio (dopo aver fatto scalpore dichiarando che Amatrice era in Abruzzo…dichiarazione poi spiegata dalle origini del luogo) è stato immortalato in una danza sfrenata in una balera in Molise, tra i cittadini del luogo. Lotito si è candidato per Forza Italia nel collegio molisano.

Letta e la differenza tra devianze e minoranze

Il post in cui Letta ha cercato di attaccare la Meloni sul tema delle devianze, si è dimostrato un vero e proprio autogol: “Viva le devianze”, aveva scritto il leader del Pd, confondendo devianze con minoranze. Un post che ha scatenato ilarità e commenti di ogni tipo. Su tutti quello di Guido Crosetto che ha allegato una vecchia dichiarazione del Ministro Lamorgese che recitava: “Lo sport come fattore di prevenzione contro illegalità e devianza giovanile”.

 

Gestione cookie