Una donna nel momento di stringere la mano e salutare il nuovo re lo omaggia con una penna a sfera pronta per l’uso
Nella recente visita nella città di Cardiff, tra la folla riunita per omaggiare una delle prime uscite di Re Carlo III, un’anonima benefattrice ha fatto omaggio al monarca di una penna “just in case”, dopo la disavventura con l’inchiostro durante la firma del registro a Hillsborough Castle, in Irlanda del Nord, nell’ambito delle celebrazioni per onorare la madre Elisabetta.
Continua incessante l’omaggio dei sudditi a sua maestà
Tutto è pronto per i funerali solenni di Elisabetta II che si terranno domani alle 12 nell’abbazia di Westminster, nel cuore di Londra, dove è previsto più di un milione di persone che si raduneranno nelle strade per l’ultimo omaggio alla regina. Arriveranno le delegazioni di più di 500 leader politici per un evento tra i più sentiti degli ultimi anni. Anche la Famiglia Reale, giorno dopo giorno, si sta preparando alle esequie, ma continuano anche le apparizioni pubbliche ufficiali dei membri della famiglia. L’ultima è stata quella di Carlo che è andato in visita alla città di Cardiff in Galles e dove è stato protagonista, suo malgrado, di un siparietto alla fine anche molto simpatico.
Una penna per ogni evenienza
Chi non ricorda la prima firma ufficiale pubblica del nuovo Re durante la visita di Hillsborough Castle, a Belfast in Irlanda del Nord: Carlo era in visita al castello e mentre firmava il libro dei visitatori la sua stilografica aveva iniziato a perdere inchiostro. Dopo aver corretto un errore di data, Re Carlo si alza dalla scrivania ed evidentemente c’è qualche problema con la penna: “Odio questo… Non posso sopportare questa dannata cosa…”, dice il Re allontanandosi mentre prova a pulirsi le mani. La reazione del re è diventata presto virale scatenando l’ironia del web. Ecco che ieri a Cardiff, tra la folla intenta a salutare il nuovo Re, un’anonima benefattrice mischiata alle altre persone ha voluto regalare una penna a sfera a Re Carlo esclamando “just in case” (“per ogni evenienza”), prendendo in giro bonariamente il nuovo sovrano per l’episodio che lo aveva visto protagonista nei giorni scorsi a Belfast, che ha comunque accettato con un grande sorriso l’inaspettato regalo.