Cacciatore viene incornato da un alce, è in gravi condizioni: la ricostruzione

Un cacciatore è stato incornato da un alce durante una battuta di caccia. Le sue condizioni sono molto gravi. La ricostruzione di quanto successo.

Sono molto preoccupanti le condizioni di un cacciatore incornato da un alce durante una battuta di caccia. L’episodio, come riportato da greenme.it, è avvenuto in Colorado e il quadro clinico dell’uomo non è per niente buono a causa di questo incidente.

Alce
Un alce ha incornato un cacciatore durante una battuta di caccia © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è stata fatta direttamente dalle autorità del Colorado Parks & Wildlife. Il cacciatore, dalle prime informazioni, avrebbe provato a colpire l’alce con una freccia durante una battuta di caccia, ma la mira non è stata precisa e quindi l’animale si è subito innervosito e si è scagliato contro l’uomo.

Il cacciatore è stato incornato dai palchi dell’alce e i primi soccorsi sono stati prestati dai passanti in attesa del personale medico. Immediatamente il trasporto in ospedale e le condizioni da subito sono sembrate molto gravi. Non è ancora stata sciolta la prognosi sciolta anche se non si hanno delle informazioni certe sul suo stato di salute.

Nessun provvedimento per l’alce

Alce
L’alce è stato lasciato libero dalle autorità locali © Ansa

Come riferito da greenme,it, le autorità locali non hanno preso nessun provvedimento nei confronti dell’animale. L’alce, infatti, è considerato spesso imprevedibile e aggressivo e, di conseguenza, si è deciso di lasciarlo libero. Una decisione sicuramente destinata a far discutere, ma non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro.

Il consiglio dato dalle autorità locali è quello di non stuzzicare questi animali per non incorrere in altri episodi simili. Non è assolutamente la prima volta che succede una vicenda simile in Colorado. Anzi è il 13esimo a partire dal 2019 e per questo motivo si dovrà evitare di avvicinare questi animali.

Ora c’è anche preoccupazione per le condizioni del cacciatore. Il quadro clinico, come detto, è considerato ancora molto grave e il personale sanitario non ha ancora sciolto la prognosi. Bisogna dire che non si hanno comunque comunicati da parte dell’ospedale e quindi informazioni chiare sul suo stato di salute.

Gestione cookie