Notizie.com è una Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma con numero 208/2021 del 21.12.2021
Il mondo dell’informazione senza favoritismi ideologici e politici. Raccontare i fatti è la nostra mission. Cronaca, politica, attualità, sport, gossip, spettacolo, costume e tanto altro.
La Redazione di Notizie.com
Una redazione composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale che mettono passione e professionalità al servizio della testata e soprattutto dei lettori.
Paolo Colantoni
Direttore della Testata
Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.
Giovanna Sorrentino
Coordinatore
Sono nata a Pompei e cresciuta in provincia di Napoli. Sono laureata in Scienze della Comunicazione, ho vissuto in tanti posti e non vedo l’ora di conoscerne altri. Il giornalismo è stato quasi sempre parte integrante della mia vita. Ad esso sono legati i ricordi più belli e anche i migliori amici di sempre. Il mio percorso in questo mondo è cominciato con la cronaca per testate locali, tra cui Roma e Il Mattino. A Milano ho lavorato per l’agenzia di stampa Kika Press e ho collaborato con alcuni settimanali nazionali, tra cui NUOVO. Per Web365 mi occupo di inchieste e approfondimenti. Sono napoletana, ma non amo la pizza. Adoro il caffè americano e la mia gatta, Meg.
Francesco Ferrigno
Coordinatore
Sono nato in provincia di Napoli, sono giornalista ed esperto di comunicazione. Ho svolto lavori, inchieste ed approfondimento nel campo della cronaca e delle emergenze occupazionali. Nel corso degli anni ho lavorato per quotidiani nazionali come Il Mattino, testate online, riviste specializzate, settimanali e quindicinali. Ho vinto i Premi giornalistici Nostalgia di Futuro e Mimmo Ferrara, rispettivamente per il mio elaborato di tesi e per una serie di approfondimenti sui conflitti internazionali. Ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno con una tesi su “La crisi del giornalismo: le difficoltà economico-finanziarie delle aziende e le nuove sfide della professione”.
Matteo Fantozzi
Redattore
Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come “La Juve è sempre la Juve” su T9 e “Il processo dei tifosi” su Teleroma 56.
Marco Spartà
Redattore
Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.
Paola Saija
Redattrice
Siciliana, classe 1996 e Giornalista Pubblicista. Quella per il giornalismo è una passione che nutro da sempre, attualmente scrivo per diverse testate giornalistiche online occupandomi di diversi argomenti, mi piace sperimentare per mettermi alla prova ed ampliare le mie conoscenze. Oltre alla scrittura, amo l’arte, i viaggi e il cinema.
Rocco Di Vincenzo
Redattore
A 7 anni volevo fare l’attore. Poi USA 94 mi fece cambiare idea: avrei voluto fare il calciatore. Non avendone capacità, decisi dopo qualche tempo che di calcio, eventualmente, avrei potuto scrivere e da allora non ho cambiato idea. Ho creato un’e-zine a 13 anni, ho contribuito a lanciare il giornale del Liceo classico etneo più inviso, ho girato i campi laziali per scrivere di calcio dilettantistico, sono diventato pubblicista nel 2008, ho fondato una testata nel 2009. Scrivo molto, mi firmo poco. Quando mi rileggo, come quando mi guardo allo specchio, spesse volte mi piaccio.
Enrico Nocera
Videomaker
Nato a Napoli, cresciuto in provincia, “maturato” a Roma, ritornato a Napoli. Una passione per il cinema e tutto ciò che passa per l’audiovisivo mi hanno portato a maneggiare piccole videocamere da ben prima che fossimo invasi dagli smartphone. Nasco professionalmente come reporter, continuo come autore televisivo, lavoro come videomaker. Tutto ciò che passa per l’immagine è mio pane quotidiano, dalla ripresa all’editing. Ho collaborato con gruppi editoriali nazionali e internazionali, da Rcs a Discovery. Vivo in uno “strano” quartiere di Napoli, lontano dai vicoli e circondato dalla campagna. Cui probabilmente, un giorno non lontano, mi dedicherò.